Fantacalcio 2010-11, Un modo per divertirvi alla "Gamer"

« Older   Newer »
  Share  
NiKoBaRi
view post Posted on 24/8/2010, 18:34




Innanzitutto ringrazio tutti gli utenti perchè ci vengono a trovare molto spesso ed è proprio per questo che ho deciso di proporvi un gioco molto allettante che alcuni di voi sicuramente conosceranno già: si tratta del FANTACALCIO. Nella descrizione del topic ho citato il film "Gamer" (con Gerard Butler, nn ricordo se si scrive così xD) molto conosciuto almeno in America dove vengono prese delle persone reali e queste iniziano a far parte di un gioco: con a capo dei ragazzi queste possono camminare, girare per la città, bere, mangiare ... cioè vivere attraverso i comandi degli young ... fortunatamente il FANTACALCIO non è spietato km questo ma è molto simile ... infatti si tratta di una simulazione che permette a voi utenti di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della serie A 2010-2011; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio (ancora da decidere).
In particolare, il concorso si rivolge a tutti i lettori ed utenti appassionati di calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 25 calciatori tra quelli della serie A 2010-2011.
Il partecipante ha a disposizione 250 di Magic Milioni (virtuali) per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata attraverso la Gazzetta dello Sport (in allegato a fine topic). Il partecipante non potrà spendere più dei 250 milioni di Magic Milioni (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare. Si precisa che non c'è limite al numero di squadre che ogni partecipante può iscrivere.


Si inizia dalla 3° giornata di campionato;
Ci saranno 2 fasi di fantamercato durante il campionato, alla 12esima e alla 24esima giornata, in ciascuna delle due fasi ogni partecipante avrà un bonus di 5 fantamilioni e potrà sostituire un massimo di 5 giocatori con le quotazioni aggiornate a quella data;
Non ci saranno scontri diretti, ci sarà un'unica classifica generale a punti;
Si usano le quotazioni e i voti della gazzetta (inclusi bonus e malus, ingredenti del gioco sotto spiegati);
Dovete consegnare la vostra rosa entro il 18 settembre;
Dovete consegnare la vostra formazione settimanale nei topic appositi entro 30 minuti prima dell'inizio della giornata di campionato altrimenti verrà usata la formazione della giornata precedente per un massimo di 2 volte consecutive.


Il punteggio del singolo calciatore è dato dalle pagelle degli inviati della Gazzetta. Questi i bonus aggiuntivi: + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist (premia chi serve il pallone anche su calcio d’angolo, su punizione o rimessa laterale), + 3 punti per ogni rigore parato. Malus: -0,5 punti per un’ammonizione, - 1 per una espulsione, -1 per ogni gol subito dal portiere, -2 per ogni autogol, -3 per ogni rigore sbagliato.

Ogni giocatore dovrà schierare la propria formazione prima della mezz'ora dall'inizio della giornata di campionato (orario variabile secondo le decisioni settimanali) ... bisogna scegliere un modulo (da dichiarare sotto il nome della rosa, a scelta per ogni partecipante), bisogna immettere gli 11 titolari e i 7 sostituti (1 portiere, 2 centrocampisti, 2 difensori, 2 attaccanti) ... e non basta altro che aspettare la giornata successiva e i voti assegnati ai giocatori ... mi rakk divertitevi e stravolgete le squadre con la vostra fantasia ...

Spero vi piacciano i colori xD

CODICE
La gazzetta in allegato (per la lista si va a pag 23)
http://www.megaupload.com/?d=NPXZXHT2
http://www.fileserve.com/file/KWeUXvn
http://hotfile.com/dl/63738172/5c57476/gazzetta_20100822.pdf.html


I giorni successivi metterò le liste aggiornate sempre in questa parte del forum ...

A presto e spero rispondiate in tanti ... se avete pronte già le vostre formazioni potete postarle ...

 
Top
~Gilghamesh
view post Posted on 7/9/2010, 20:28




Sembra figo, dopo lo leggo :D
 
Top
Hitman.92
view post Posted on 8/9/2010, 10:14




io ci sono
 
Top
NiKoBaRi
view post Posted on 8/9/2010, 15:40




Raga se volete partecipare dovete fare in fretta ... mi dovete dare la vostra rosa entro il 10 settembre e non oltre perchè iniziamo questo evento sul sito di un mio amico per la seconda giornata quindi per domenica ... così posso inserire anke voi ... mi rakk ... ora vi passo il link della gazzetta del 1° settembre con le quotazioni aggiornate: www.megaupload.com/?d=70NEVBNE .
 
Top
~Gilghamesh
view post Posted on 8/9/2010, 18:15




Io scarico le quotazioni, poi ti faccio sapere i giocatori ;)
 
Top
Hitman.92
view post Posted on 9/9/2010, 11:48




per quello basta andare qua: www.fantagazzetta.com/ c'è di tutto e di più sul fantacalcio
 
Top
~Gilghamesh
view post Posted on 9/9/2010, 11:51




I miei giocatori stanno qui ;)
 
Top
NiKoBaRi
view post Posted on 9/9/2010, 11:58




Ok Gilgha ora l'aggiungo al sito del mio amico ... aa kmq il sito è questo: http://crazyproject.org/forum/index.php
 
Top
aia1996
view post Posted on 9/9/2010, 14:10




ecco la mia formazione è in allegato file .txt (vi piace il mio nuovo avatar ? W KHB ^^)

Download attachment
fantacalcio_aia1996.txt ( Number of downloads: 48 )

 
Top
~Gilghamesh
view post Posted on 9/9/2010, 17:11




Si, carino :D
 
Top
gae1994
view post Posted on 10/9/2010, 15:42




ecco la mia squadra:

PORTIERI: Julio Sergio 15 [ROM]; Doni 2 [ROM]; Lobont 1 [ROM]

DIFENSORI: Dainelli 7 [GEN]; Thiago Silva 18 [MIL]; Masiello A. 8 [BAR]; Cannavaro P. 7 [NAP];
Gastaldello 8 [SAM]; Cicinho 1 [ROM]; Antunes 1 [ROM]; Benatia 1 [ROM]

CENTROCAMPISTI: Sneijer 25 [INT]; Almiron 14 [BAR]; Donati M. 15 [BAR]; Dessena 9 [SAM];
Alvarez 10 [BAR]; Giovinco 11 [PAR]; Antonelli F. 1 [BAR]; Abdi 1 [UDI]

ATTACCANTI: Hernanez 19 [PAL]; Cassano 31 [SAM]; Pato 32 [MIL]
Moscardelli 10 [CHI]; Caputo 1 [BAR]; Papa Waigo 1 [FIO]

FANTAMILIONI USATI: 249

Più tardi metto anke quella di Vincenzo ke sto aspettando
 
Top
NiKoBaRi
view post Posted on 10/9/2010, 17:58




Aggiunte tutte le formazioni
 
Top
gae1994
view post Posted on 10/9/2010, 18:15




nikò questa è la squdra di vincy
RED DEVILS

PORTIERI: Eduardo 18 [GEN]; Scarpi 2 [GEN]; Perin 1 [GEN]

DIFENSORI: Ranocchia 11 [GEN]; Chiellini 17 [JUV]; Cassani 9 [PAL]; Burdisso 8 [ROM];
Ziegler 9 [SAM]; Santon 6 [INT]; Glik 1 [PAL]; Perico 1 [CAG]

CENTROCAMPISTI: Giovinco 11 [PAR]; Hamsik 24 [NAP]; Pastore 18 [PAL]; Schelotto 8 [CES];
Zuculini 6 [GEN]; Vargas 17 [FIO]; Coutinho 8 [INT]; Faty 1 [ROM]

ATTACCANTI: Ragatzu 9 [CAG]; Pazzini 34 [SAM]; Maxi Lopez 25 [CAT];
Hernandez 17 [PAL]; Papa Waigo 1 [FIO]; Desto 1 [GEN]

FANTAMILIONI USATI: 248
 
Top
12 replies since 24/8/2010, 18:34   1044 views
  Share